What’s new: A/I 2018

Il freddo è alle porte e, come ogni anno, il clima rigido e le grigie giornate d’autunno si portano dietro i consigli e i must have, firmati Contaldo Moda, in fatto di stile e ultime tendenze. Quest’anno, però, le novità sono tante e insolite: dai colori alle linee, dalle stampe ai brand introdotti nella nostra collezione. Noi siamo pronti a svelarvele, a voi non resta altro che prendere appunti e seguire tutti, ma proprio tutti, i nostri consigli.

Capitolo colori. Per ravvivare le più classiche palette della stagione fredda, quest’anno la moda gioca con i colori pop e vitaminici, bisogna azzardare, anche soltanto con piccoli dettagli: dalle borse ai foulard, dagli orecchini alle scarpe. Per le più audaci, l’imperativo è: “osare, osare, osare”, per un total look a tutto colore. Le nuances su cui puntare? Il giallo, il rosso, l’arancio, il blu elettrico e il verde prato. La combinazione perfetta è il viola accostato al giallo. E rullino i tamburi: il nero non è più considerato l’unico colore sinonimo di eleganza e raffinatezza, già da qualche stagione; per l’occasione il blu e il verde, in tutte le loro gradazioni, giocano un ruolo importante.

Giochi di stile. Gli stilisti hanno amato giocare con le texture e i diversi tessuti contrapposti, sovrapposizioni interessanti di velluto, tweed e check, proposti in una palette di colori neutri.

Stampe e tendenze. Via libera ai fiori e alle stampe fiorate che non abbandonano i capi moda neppure nella stagione fredda. Largo anche ai quadretti che fanno tanto british style, un grande classico della moda autunnale che quest’anno torna sotto svariate declinazioni. Due riconferme: la moda delle paillettes, incastonate dappertutto anche su abbigliamento casual, e il velluto che faceva capolino già nella passata stagione.

Per la nuova collezione autunno/inverno Contaldo Moda si presenta al pubblico con due nuovi brand che vogliamo farvi conoscere subito: Via Stendhal, un marchio d’abbigliamento romano, e Atelier du Sac per quel che concerne la sezione accessori, con le ultimissime novità in fatto di moda dettate delle pashbag, la collezione di borse venduta con pashmina abbinata, disegnate dalla giovanissima designer milanese Silvia Tirabasso.

Vi aspettiamo nel nostro store, regalandovi giusto qualche assaggio della collezione che troverete in negozio.

AVVISO IMPORTANTE: il giorno di chiusura del nostro store passa dal giovedì pomeriggio al martedì pomeriggio.