What’s new: P/E 2019

La stagione primavera/estate è, finalmente, arrivata e porta con sé alcuni classici intramontabili, riservandoci però sorprese e rivisitazioni inedite. Contaldo Moda si rinnova e anche quest’anno vi propone una collezione in grado di stupirvi, dal casual all’eleganza a cui dedichiamo, come sempre, una sezione speciale. Non resta che ascoltare attentamente i nostri consigli e prendere nota per appuntarvi tutti, ma proprio tutti, i must have primavera-estate 2019.

Stampe, stampe e ancora stampe. Preferibilmente animalier: la tendenza della stagione invernale non ci abbandona nemmeno con l’arrivo della primavera, un trend declinato su trame leggere e sensuali. E poi pois e righe che invitano ad osare in abbinamenti audaci e sfrontati. E i fiori? Sbocceranno, come sempre, su tessuti leggeri e impalpabili, maxi dress e capi che allieteranno tutte le nostre giornate più calde.

Tra le tendenze moda non poteva di certo mancare lui, capo icona per eccellenza, classico e irrinunciabile, specialmente durante il periodo primaverile: stiamo parlando del trench che si presenta con tagli e nuances differenti per accontentare ogni gusto. Accanto al classico dei classici fa capolino il blazer, preferibilmente con spalline, per un ritorno al passato per le serate più glam.

Ma qual è la palette cromatica che tingerà gli armadi? Il beige-nude con tutte le sue sfumature sarà, forse, il re della prossima stagione, raccogliendo l’eredità del total black invernale. Il rosso fuoco, prima e dopo il tramonto, avrà un ruolo importante. E poi: il bianco, il turchese, il rosa e il living coral, un corallo con un accento dorato, che tingerà molti capi di questa stagione modaiola.

Una stagione ricca di sorprese e grandi ritorni, come il plissé che disegna abiti e gonne dal gusto femminile e raffinato. E ancora gipsy style, shorts abbinati a crop top, frange, colori fluo e tanto tanto altro.
Qualche anticipazione ve la lasciamo qui, il resto venite a scoprirlo nel nostro store.