What’s new P/E 2020

È stata una stagione strana, quella appena trascorsa. Ma la moda, si sa, non si ferma e per questa primavera/estate ha deciso di deliziarci e sbalordire i nostri occhi abituati a un letargo modaiolo troppo lungo. Ci sono capi e accessori che non possono mancare nel guardaroba di una donna e l’arrivo di questa nuova stagione, più che mai, porta una voglia di rinnovamento e colore.

Ci sono capi e accessori che, malgrado tutto, non possono mancare nel guardaroba di una donna e l’arrivo di questa nuova stagione, più che mai, porta una voglia di rinnovamento e colore. Lasciate alle spalle le tonalità scure, si vien travolte da sfumature pastello e tinte vivaci. Accessori e abbigliamento si arricchiscono di stampe e fantasie diverse. Vediamo insieme i must-have.

Rose, margherite e gigli decorano gli abiti dall’estetica romantica e femminile, donando un tocco poetico. Versatili, pratici e bohémien, la fantasia floreale, come ogni anno, decora gli abiti femminili, un grande classico che anche per il 2020 gli stilisti propongono con tagli e stampe di tendenza. Le righe, rigorosamente verticali, le ritroviamo su pantaloni, abiti e accessori. Il connubio blu e crema catapulta, immediatamente, in una stagione cullata dal mare. Altro must-have della stagione è il trend jungle&tropical style che ha conquistato tutte, un pattern declinato su pantaloni dai tagli morbidi o su abiti che lasciano largo spazio a una palette dai verdi brillantissimi. E poi ancora lo stile orientale che rimandano a mondi antichi in un’armonia di forme delicate ed eleganti. E poi glitter e luce, tanta luce, rigorosamente color oro.
L’oro infatti, soprattutto nella sua versione “sabbia”, sarà una delle tendenze più forti da sfoggiare – previa abbronzatura – all summer long.

Sì, ma le linee? I tessuti? Gli accessori?

Il pantalone cropped sarà uno dei capi indiscussi di questa stagione,  in versione total black o in fantasie più audaci. Poco importa. L’effetto è un capo alto in vita con taglio alla caviglia, un taglio che rende la silhouette slanciata e sinuosa. Sono splendidi se accostati a crop top, cardigan corti, o anche a body, ma si può anche virare verso l’oversize. I tessuti saranno rigorosamente leggeri e morbidi. Via libera alle trasparenze.

Per quanto riguarda gli accessori, il trend ha una parola d’ordine: mini size per le borse e le tracolle che hanno il vantaggio di combinare stile e funzionalità.