What’s new A/I 2020

L’inverno è ormai alle porte e speriamo che, oltre al freddo e ai capi confortevoli, porti con sé una dose abbondante di buone notizie. Ma veniamo a noi: è giunto il tempo di rinnovare il guardaroba ma, prima di riporre nei piani alti dell’armadio i vestiti alla moda che ci hanno accompagnato per tutta la bella stagione, è bene dare un occhio alle tendenze moda autunno inverno 2021. Procediamo con ordine.

Nuances e colori: il verde smeraldo, di solito prerogativa della primavera, è tra i must-have dei prossimi mesi. Ritorna, inaspettatamente e improvvisamente, anche il rosso, pronto a conquistare le fashioniste che amano osare e farsi notare ma anche tutte le donne che desiderano svelare il loro lato più forte e passionale anche attraverso i vestiti. E poi gli immancabili: nero, grigio, color ruggine, beige e bordeaux.

Fantasia e stile. Tornano le frange che ci accompagnano ormai da anni. Fa capolino anche lo stile bon-ton con i suoi fiocchi e dettagli rétro per ricordare a tutte che l’eleganza è sempre una valida scelta. Tornano anche gli amatissimi pois che fanno tanto anni 50. Tra i must-have in fatto di stile, ritroviamo le trasparenze, rete e maglie caratterizzate da un vedo non vedo. Per quel che riguarda le fantasie, spazio a blocchi di colore, righe e fantasie geometriche, stampe rigorose (check e linee su tutte), ricami floreali più barocchi.

Tema cappe, mantelle e maxi-coat. Per il prossimo autunno inverno preparati a capispalla protagonisti grazie a linee over e tagli geometrici. Saranno loro re e regine della nuova stagione.

Tendenze: baluardo dello stile ‘80s, tornano prepotenti anche le maniche a sbuffo (o a palloncino). La tendenza si ritrova su ogni tipologia di capo, dalle bluse in cotone ai minidress, fino agli abiti in lana grossa a coste e alle camicie in pelle (o ecopelle). Evergreen dei mesi invernali, i motivi a quadri fanno il loro immancabile ritorno tra echi grunge, suggestioni maschili e incursioni country. 

Che dire? Noi di Contaldo abbiamo fatto, come ogni stagione, la nostra parte. Vi aspettiamo nel nostro store per creare insieme a voi i look giusti per questa stagione.