WHAT’S NEW A/I 2022

E per l’uomo? Le tendenze autunno-inverno per la moda maschile sono dettate dalle passerelle. Ecco qualche consiglio.

Denim passion. Il denim torna prepotentemente nei guardaroba da uomo: dal giubbino di jeans alla camicia, dai capispalla al classico pantalone. 

Parola d’ordine: oversize. Anche quest’anno, la misura extralarge è d’obbligo. Le linee, ancora una volta, sono morbide. Tutto è comfy: i maglioni sono over; i pantaloni sono extra large. Anche quest’anno, la tuta sportiva è parte della moda di tutti i giorni e diventa sempre più chic e trendy.

Colori. Il beige cammello è il colore più amato di questo inverno. Questa tonalità è un passpartout indossabile da chiunque e abbinabile facilmente. Da sempre sinonimo di raffinatezza, soprattutto nei total looks, si conferma il must-have per questa stagione. Spazio anche alla tonalità calde, come senape e marrone, e fredde come il bianco, il grigio e il verde bosco. Per quel che concerne le fantasie si riconfermano i multicolor e le stampe geometriche.

Capospalla. Il capospalla per eccellenza è il cappotto, meglio se over, stile vestaglia. Bentornati anche a montoni, montgomery, bomber e giacche in velluto, naturalmente rivisitati in chiave moderna.

Maglieria revolution. La maglieria è sempre stata al centro della moda invernale, ma quest’anno le proposte sono davvero tante e uniche. Una rivoluzione del mondo della maglieria che porta davvero il buon umore nel guardaroba di quest’inverno. Lavorazioni a coste o trecce in morbido jaquard.