What’s new S/S 2021

Quali sono le ultime tendenze nel campo della moda per la primavera estate 2021? Dopo un anno da dimenticare, il nostro stile di vita è cambiato tantissimo e così anche la moda ha dovuto trovare un modo per avvicinarsi alle nuove esigenze delle persone. Ma veniamo a noi: è giunto il tempo di rinnovare il guardaroba ma, prima di riporre nei piani alti dell’armadio i vestiti alla moda che ci hanno accompagnato per tutta la stagione fredda, è bene dare un occhio alle tendenze moda primavera estate 2021. Procediamo con ordine.

Materiali. Torna il tessuto lucido, in seta o similari, declinato su gonne, giacche, pantaloni e shorts, la vera novità delle tendenze moda primavera estate 2021. Morbidi e… sexy!

Fantasia. C’è tutto il fascino del colore, della sperimentazione, della creazione. Troviamo abiti che abbinano righe a pois, fiori romantici a motivi astratti, ma anche l’arte del patchwork che non pone limiti nel taglio e assemblaggio, così come nella scelta stessa dei tessuti. 

Ritorno al passato. Guardare al passato significa ripartire dalle radici. Modelli e stampe d’archivio fanno capolino sulla passerella PE 2021, mentre le lavorazioni artigianali tornano ad essere protagoniste. Lo vediamo nei jeans bootcut e nelle fantasie floreali. Gli stilisti hanno riportato in auge la moda delle spalle larghe anni ‘80, declinata su abiti e camicie. Sì quindi a spalline squadratelavorate o grandi maniche a palloncino che contribuiscono ad aumentare i volumi della parte superiore del corpo ed accentuare il punto vita.

Colori. I nuovi colori  richiamano i paesaggi naturali che tanto ci mancano. Approvati tutti i colori neutri associabili alla natura (lilla, verde, azzurro, cammello, nero, panna e bianco).

Che dire? Noi di Contaldo abbiamo fatto, come ogni stagione, la nostra parte. Vi aspettiamo nel nostro store per creare insieme a voi i look giusti per questa stagione. Nel frattempo, vi lasciamo un’antemprima della collezione che troverete nel nostro store.